Il ferro rappresenta, sin dagli albori della storia dell'uomo, un materiale da costruzione di fondamentale importanza. Caratterizzato da proprietà fisiche uniche, quando sapientemente lavorato può dare vita a oggetti di fattura estremamente pregiata, perfetti per impreziosire qualunque ambiente, unendo la praticità di complementi di arredo resistenti e durevoli al fascino unico che da sempre contraddistingue questa materia prima.

Scegliere di arredare gli interni di un'abitazione optando per tavoli, sedie, lampadari e letti realizzati in ferro è il modo migliore per donare alla propria dimora carattere e signorilità. Inoltre, anche mensole, inferriate, balaustre, cancelli e altri elementi architettonici di arredo possono essere realizzati con questo nobile materiale, arricchendoli con fregi e decori creati tramite fini lavorazioni di carpenteria leggera.

Gli arredi in ferro rappresentano un classico intramontabile, in grado di sposare qualunque stile oppure di rivoluzionare l'aspetto e le sensazioni trasmesse anche dal pù modesto degli ambienti.
Questi complementi di arredo possono rivelarsi estremamente funzionali quando pensati per l'uso domestico, ma sono l'ideale anche per alberghi, locali e strutture turistiche in genere, come pure per aziende, enti e sedi di società in cerca di una soluzione praticata e di grande prestigio.
Da sempre una delle scelte più apprezzate per il decoro degli ambienti esterni, gli arredi da giardino in ferro sono sinonimo di classe e accoglienza, oltre a rappresentare una soluzione pratica, durevole e sempre attuale.

Progetta e realizza i tuoi arredi in ferro con Comeart


Esempio degli elementi architettonici di arredo in ferro realizzati a Roma da ComeartComeart è un'azienda che opera nel settore della carpenteria metallica da oltre 50 anni e che, grazie all'esperienza accumulata e all'attenzione a tutte le innovazioni tecnologiche susseguitesi nel tempo, è oggi in grado di proporre a privati, enti pubblici e realtà imprenditoriali soluzioni convenienti e di grande prestigio per l'arredo degli ambienti interni ed esterni. 

Nella sua sede di Roma, Comeart mette a disposizione della clientela tutto il know how, la professionalità e la creatività degli addetti del suo ufficio tecnico, che possono affiancare il cliente nella fase di ideazione e progettazione degli elementi di arredo in ferro, offrendo tutto il supporto necessario per trasformare una semplice idea in un oggetto finito. Diventa così possibile dare vita a mobili davvero unici, personalizzati secondo i desideri e le esigenze del committente, con la garanzia di realizzazioni sempre su misura, precise nelle dimensioni e sicure per l'incolumità degli utilizzatori.

La qualità dei lavori realizzati da Comeart è testimoniata dallo scrupolo con cui i processi di produzione vengono monitorati, ponendo grande attenzione a tutte le fasi della lavorazione, dalla verifica delle certificazioni delle materie prime al controllo delle proprietà del prodotto finito.
Tutte le attività produttive si svolgono nel totale rispetto delle normative previste dalla legge e delle linee guide per i sistemi di gestione della qualità stabiliti dall'UNI EN ISO 9001:2008 e dalle altre certificazioni possedute dall'azienda. 

Al puntuale rispetto delle norme e dei più elevati standard qualititavi, si unisce la competenza e la dedizione di una realtà industriale che ha fatto della carpenteria metallica il suo fiore all'occhiello e che oggi può vantare una capacità di produzione elevata e un numero di clienti soddisfatti in costante crescita.

Comeart si attesta come uno dei più validi e affidabili interlocutori per la creazione di elementi architettonici e di arredo attivi nelle zone di Roma e della provincia, offrendo alla sua clientela assistenza in tutte le fasi di sviluppo del progetto, compreso l'eventuale assemblamento in loco degli elementi commissionati.

I vantaggi della scelta di elementi architettonici e di arredo in ferro


L'elevata lavorabilità del ferro e delle sue leghe consente di ottenere oggetti dalle forme uniche, costituiti da più elementi lavorati singolarmente e saldati tra loro a formare un unico blocco. 

Uno dei vantaggi offerti da questo materiale è che gli arredi e gli elementi architettonici in ferro possono essere sottoposti a piccoli interventi di riparazione o di rififinitura senza alcuna difficoltà, incrementando ulteriormente la già lunga durata di questi oggetti. In effetti, la grande resistenza di questo materiale fa sì che i complementi di arredo in ferro possano mantenersi in condizioni perfette per molti anni, anche in assenza di cure e trattamenti particolari.

 Oltre alla notevole varietà di forme e decori che è possibile realizzare, va ricordata la possibilità di sottoporre i prodotti a trattamenti specifici, che consentono di ottenere verniciature molto originali oppure suggestivi effetti anticati.
Nel caso degli arredi per esterni, si ricorre a lavorazioni speciali della materia prima, come la zincatura, in grado di conferire una perfetta protezione antiruggine alle strutture, aumentandone la resistenza alle intemperie.

Tutte le realizzazioni prodotte da Comeart sono caratterizzate da una cura estrema per i dettagli, che punta alla creazione di oggetti dal grande valore estetico e dalla perfetta funzionalità, nel rispetto della decennale tradizione dell'azienda nel campo della lavorazione del ferro.

Per conoscere i dettagli delle nostre offerte, ricevere informazioni aggiuntive o inviare la richiesta di un preventivo, è sufficiente compilare l'apposito form di contatto cliccando qui.

Torna indietro

Partners