Strutture in ferro certificate realizzate a Roma da Comeart - Il complesso La Piazzetta a FregeneIl ferro è uno dei materiali più impiegati nel settore dell'edilizia, in virtù della sue proprietà meccaniche e della convenienza del suo costo.  La resistenza e la duttilità di questa materia prima vengono sfruttate per realizzare strutture in ferro di qualunque dimensione, da adibire a capannoni, depositi, serre, parcheggi e, in generale, a tutti gli usi che richiedono ampi spazi coperti. La plasticità del ferro rende possibile la progettazione di strutture su misura, in cui ciascun elemento viene prodotto singolarmente, così da adattarsi a qualunque esigenza in fatto di spazi a disposizione, caratteristiche del luogo di edificazione e destinazione d'uso prevista, anche nel caso di semplici pensiline, tettoie o altri piccoli elementi di rifinitura.

La scelta di profilati di qualità certificata e gli efficienti processi di lavorazione adottati da Comeart consentono di realizzare strutture durevoli, esteticamente piacevoli, funzionali e, soprattutto, sicure al 100%. Grazie ai trattamenti di zincatura, le materie prime sono rese immuni dall'azione erosiva degli agenti atmosferici, mentre il rispetto delle più stringenti norme antisismiche in fase di progettazione garantisce una tenuta salda anche nel caso di catastrofi naturali.

Il ricorso alle strutture in ferro certificate si rivela utile in tutti quei casi in cui è necessaria la creazione di una spazio coperto caratterizzato da un'intelaiatura leggera, che non richieda interventi impegnativi per quanto riguarda la realizzazione degli elementi di fondazione. 

Ciascuna struttura può essere completata e modellata secondo le proprie esigenze con la scelta di coperture realizzate ad hoc, l'installazione di infissi certificati e l'aggiunta di elementi divisori per lo spazio interno, mensole, supporti per il sistema di illuminazione e scale in ferro progettate appositamente.

Il servizio di consulenza per le strutture in ferro di Comeart


Strutture in ferro certificate realizzate a Roma da Comeart - pensilina Comune MorlupoNella sua sede di Roma, Comeart mette a disposizione del cliente tutta la competenza e la professionalità del personale del suo ufficio tecnico, che è in grado di offrire la sua consulenza per la progettazione e per la realizzazione di strutture in ferro certificate di ogni tipologia, elaborando le soluzioni che meglio si adattano a ciascuna situazione.

Ormai da decenni, Comeart si attesta come uno dei migliori centri per la trasformazione del metallo attivi nelle zona di Roma e della provincia, grazie all'attenzione e alla passione con cui i membri dell'azienda curano ciascun progetto, riservando la stessa dedizione e professionalità sia ai lavori commissionati dai privati, che a quelli ordinati dalle piccole e medie imprese o dagli enti pubblici. 

Inoltre, il personale è sempre a disposizione anche per il disbrigo di tutte le pratiche inerenti la Denuncia di Inizio Attività Edilizia (DIA), la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e a tutti gli incentivi fiscali previsti dalla legge.

Tutte le lavorazioni svolte all'interno del reparto carpenteria metallica di Comeart rispondono alle normative e alle linee guida stabilite dalla UNI EN ISO 9001:2008 e sottostanno a severe procedure  per il monitoraggio della qualità dei processi produttivi e delle caratteristiche di ciascuno degli elementi realizzati.
Le strutture in ferro prodotte da Comeart sono certificate con il marchio CE e rispondono agli stringenti requisiti di sicurezza e qualità richiesti dalla Comunità Europea. Tutto il personale impiegato nelle officine della carpenteria metallica possiede competenze di alto livello circa i processi di lavorazione e trasformazione del ferro, attestate da certificazioni come quella per l'abilitazione alle attività di saldatura (Welder Approval Certificate According to UNI EN 287-1:2012).

Comeart si occupa di tutte le fasi che vanno dalla consulenza alla messa in posa delle nuove strutture, garantendo il completamento dei lavori in tempi celeri e, eventualmente, offrendo un servizio di assistenza per il montaggio in loco degli elementi prodotti.
Grazie all'esperienza decennale nel settore della lavorazione del metallo, Comeart si qualifica come il partner ideale per qualunque progetto che comprenda la realizzazione di strutture in ferro certificate, indipendentemente dalle sue dimensioni e anche al di fuori dei confini della città di Roma. 

Per informazioni tecniche, consulenze e preventivi, è possibile inviare le proprie richieste compilando l'apposito form di contatto.

Torna indietro

Partners